Venerdì 9 maggio alle 21.30 avremo l’onore di proiettare al Piccolo Cineclub Tirreno – in prima visione a Follonica – “Un passo alla volta”, il bellissimo nuovo film di Francesco Cordio che vede protagonisti tre grandi cantautori italiani che da 30 anni emozionano con le loro canzoni: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Per prenotare tel: 339/3880312.

Venerdì 9 maggio alle 21.30 avremo l’onore di proiettare al Piccolo Cineclub Tirreno – in prima visione a Follonica – “Un passo alla volta”, il bellissimo nuovo film di Francesco Cordio che vede protagonisti tre grandi cantautori italiani che da 30 anni emozionano con le loro canzoni: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Sarà ospite dell’evento il regista Francesco Cordio.

Per info e prenotazioni tel: 339/3880312.

“Un Passo alla Volta” non è il solito documentario musicale, ma un’esplosione di emozioni, musica, ricordi, confessioni e dialoghi a tre teste, tra aneddoti, flashback e musica…

Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=xGZt6xCHlw0

“Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta” è un viaggio nello spazio e nel tempo. C’è il viaggio nel Sudan del Sud con i Medici con l’Africa Cuamm compiuto dai tre musicisti, la casa di Fregene, in un rapporto sempre strettissimo con la memoria. Sotto questo aspetto la musica è solo un punto di partenza per parlare della vita, delle due guerre in corso (i cartelli Stop War), ma anche della morte, delle persone che non ci sono più come il fonico Gianluca Vaccaro.

“Anche se lo spunto di partenza è la ricorrenza di Il padrone della festa, Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta è un’operazione nostalgia non celebrativa ma invece vitale e umana, che racconta un’amicizia, una diversità e le tante connessioni tra loro tre nel corso dei decenni. Per questo è estremamente riuscito. Perché c’è l’esibizione ma soprattutto il backstage.”

“Un passo alla volta” è un inno all’amicizia e alla grande musica, imperdibile…

Vi aspettiamo!

Protected with SiteGuarding.com Antivirus