Sabato 7 Giugno alle 21.30 – in occasione del Gran Finale di Stagione – tornano al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica 2 SUPER OSPITI SPECIALI: i mitici MANETTI Bros! Prenotazioni al tel: 339/3880312. Sarà in programma “US PALMESE”, una sorprendente commedia italiana, di quelle che sembravano scomparse dagli schermi. “Finalmente un film che diverte senza prendersi troppo sul serio”.

Sabato 7 Giugno – in occasione del Gran Finale di Stagione – tornano al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica 2 SUPER OSPITI SPECIALI:
i mitici MANETTI Bros!

Sarà in programma la proiezione del loro ultimo film “US PALMESE” – “una sorprendente commedia italiana, di quelle che sembravano scomparse dagli schermi. Finalmente un film che diverte senza prendersi troppo sul serio”.

Prenotazioni al tel: 339/3880312.

Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=0lBMuIGLM7c

“Un film che contagia con la sua allegria e positività”.

“Si può ancora vivere di sogni in questo mondo, nonostante tutto. Un film bellissimo, semplice, lineare, diretto, che ci ricorda a gran voce la potenza delle narrazioni dei Manetti. Assolutamente da vedere, non solo per chi ama il calcio…”.

“Una commedia che sa unire la follia di un grande sogno alla favola calcistica” Cinematografo.it

“Un film delicato e toccante” – Ciak

“Il gol di due fuoriclasse della cinepresa” – Il Messaggero

U.S. Palmese racconta la storia di Don Vincenzo (interpretato da Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, con un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale a Palmi, una piccola cittadina della Calabria: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (interpretato da Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. Qui si scontrerà con una realtà fatta di sincerità, che porterà tutti a vivere un’esperienza indimenticabile…

U.S. Palmese è un’autentica favola calcistica, intrisa di emozione e allegria, dove il battito dei cuori si intreccia con la voglia di credere ancora nei sogni. Nel cast Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele, con la partecipazione di Guillaume De Tonquedec e con Claudia Gerini nel ruolo della poetessa Ferraro.

U.S. Palmese è prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros., Carlo Macchitella, una produzione Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno della Calabria Film Commission, in associazione con Loka Film.

Il film, scritto dagli stessi Manetti bros. con Emiliano Rubbi e Luna Gualano, è stato presentato in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma e all’International Film Festival di Rotterdam.

Vi aspettiamo!

Protected with SiteGuarding.com Antivirus