Venerdì 17 novembre un grande film – introvabile nelle sale – al Piccolo Cineclub Tirreno – IN ANTEPRIMA PROVINCIALE. Proietteremo il film d’animazione “Gatta Cenerentola”, strepitoso successo al Festival di Venezia dove si è aggiudicato il Premio Speciale Pasinetti e il Premio Film della Critica.

20643297_1895657004020495_2432498662882712276_o

Venerdì 17 novembre proietteremo in anteprima provinciale “Gatta Cenerentola” di IVAN CAPPIELLO, MARINO GUARNIERI, ALESSANDRO RAK, DARIO SANSONE.
Il film è stato accolto con grandissimo entusiasmo al Festival di Venezia di quest’anno dove si è aggiudicato il Premio Speciale Pasinetti e il Premio Film della Critica.

Il trailer del film:

Cenerentola è cresciuta all’interno della Megaride, un’enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni. Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all’ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie. La città versa ora nel degrado e affida le sue residue speranze a Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, un ambizioso trafficante di droga che, d’accordo con la matrigna, sfrutta l’eredità dell’ignara Cenerentola per fare del porto di Napoli una capitale del riciclaggio. La nave, infestata dai fantasmi-ologrammi di una tecnologia e di una storia dimenticate, sarà il teatro dell’intera vicenda e metterà in scena lo scontro epocale tra la miseria delle ambizioni del presente e la nobiltà degli ideali del passato. Il futuro della piccola Cenerentola e della povera città di Napoli sono legati ad uno stesso, sottilissimo, filo.

“(…) un cartone animato di fantascienza tenebroso come ‘Blade Runner’ e cyberpunk come ‘Ghost in the shell’. Gli animatori napoletani della Mad (era loro anche la rivelazione del 2013 ‘L’arte della felicità’) tornano in massa (4 registi) per una Napoli dai tratti orientali (una linea del presente da ‘Gorbaciov’ di Incerti fino all’imminente ‘Ammore e malavita’ dei Manetti Bros) in cui i ‘femmenielli’ sparano sui tacchi a spillo, le scarpe si sciolgono in cocaina e tutto intorno è rétro, dai vestiti all’oggettistica. Animazione italiana da favola e che meraviglia le voci dei nostri attori applicate a questo cartoon dal gusto grafico all’acquarello.” (Francesco Alò, ‘Il Messaggero’, 14 settembre 2017)

“‘Gatta Cenerentola’ è incantevole, quasi un quadro vivente. Un prodotto del quale essere orgogliosi, che rilancia anche il cinema d’animazione (attenzione, non è un cartone per bambini) italiano e dalla meravigliosa colonna sonora.” (Maurizio Acerbi, ‘Il Giornale’, 14 settembre 2017)

Protected with SiteGuarding.com Antivirus