Aperte le prenotazioni al tel: 339/3880312! E’ in arrivo il prossimo 28 aprile alle 21.30 la commedia delle commedie… Sarà in programma – in attesa del 50ennesimo anniversario di uno dei capolavori della storia del cinema – la versione restaurata di “FRANKENSTEIN JUNIOR” di Mel Brooks con i meravigliosi Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman e Cloris Leachman. Prima e dopo la proiezione del film ritorna – a grande richiesta – la Terza Edizione del Super Cine Quiz.

FRANKENSTEIN JUNIOR
Il ritorno in sala del capolavoro comico di Mel Brooks in vista del suo 50°anniversario🧟‍♂️Frankenstein Junior, una delle commedie più famose e divertenti della storia del cinema, che unisce l’ironia a un’avventura dai connotati horror, torna al cinema!

Per chi vuole rivedere questo classico senza tempo, o per le nuove generazioni che sono nate dopo l’uscita al cinema del film di Mel Brooks e desiderano scoprirlo per la prima volta, venerdì 28 aprile alle 21.30 sarà possibile tornare a gustarsi il celebre film sul grande schermo. Genere: Commedia, Parodia, Comico
Anno: 1974
Regia: Mel Brooks
Attori: Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Teri Garr, Kenneth Mars, Richard Haydn, Liam Dunn, Danny Goldman, Gene Hackman, Lou Cutell, Randolph Dobbs, John Dennis, Rick Norman, Leon Askin, Ian Abercrombie, Oscar Beregi, Rusty Blitz, Patrick O’Hara, Terrence Pushman, Norbert Schiller, Richard Roth, Rolfe Sedan, John Madison, Monte Landis, Anne Beesley

Prima e dopo la proiezione del film ritorna – a grande richiesta – la Terza Edizione del Super Cine Quiz.

In palio ricchi premi e cottilons (non ci crederete ma ci saranno in palio premi davvero importanti) che vi elenchiamo:
– buono acquisto Libreria Chiti
– colazione per due al Caffè Roma da Beba
– buono acquisto Marrini Osteria Enogastronomica
– gadget inediti realizzati da Gioielleria Bracci
– aperitivo per due al Bar Pasticceria Spinetti
– buono acquisto AltriMondi libreria bistrot e oltre
Infine ci sarà un SUPERPREMIO finale a sorpresa che riveleremo prima dell’inizio della serata.

Per tutti gli appassionati del Dottor Frederick Frankenstein, discendente del famoso barone Victor, il capolavoro comico di Mel Brooks, con l’indimenticabile doppiaggio di Oreste Lionello, torna in sala in attesa del 50esimo anniversario del film uscito nel 1974.“Frankenstein Junior”, il cult movie senza tempo e capolavoro del divertimento firmato da Mel Brooks, torna in sala.

La sera del 28 aprile verrà proiettato al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica. L’appuntamento in sala è per le 21:30.

Uscito nelle sale nel 1974, il film che Mel Brooks considera il suo migliore, racconta le vicende del rispettato e autorevole neurochirurgo Frederick Frankenstein, nipote del più famoso dottor Victor Frankenstein, il famigerato scienziato che faceva esperimenti per riportare in vita i morti.
Un giorno il dottor Frederick torna in Transilvania perché ha ereditato il castello di famiglia, ma, una volta giunto lì, scopre i segreti che la vecchia dimora nasconde, ossia il laboratorio segreto del nonno e i suoi diari personali sulla rianimazione dei morti. E decide di continuare da dove il nonno aveva lasciato…Nell’immaginario collettivo, “Frankenstein Junior” è rappresentato da due attori: Gene Wilder e Marty Feldman, ossia Frederick Frankenstein e il servo gobbo Igor. Basta una loro foto per far partire la sequenza interminabile di citazioni. Mel Brooks ha costruito un film ricco di riferimenti agli horror originali degli anni ‘30, inserendo numerose scene e personaggi che richiamano esplicitamente sequenze dal “Frankenstein” di James Whale, ma anche da “Il figlio di Frankenstein” e “La moglie di Frankenstein”. Il film verrà presentato nella sua versione doppiata, a rappresentare l’alta qualità raggiunta dal doppiaggio italiano. Il merito di ciò, in questo caso, è sicuramente da attribuire al genio di Mario Maldesi, direttore del doppiaggio e dialoghista di grandissimo successo, che riuscì a risolvere brillantemente i giochi di parole della versione originale.

Vi aspettiamo in sala!

Protected with SiteGuarding.com Antivirus