E’ online il nuovo programma valido dal 24 Aprile fino al 29 Maggio 2015. Venerdì 24 Aprile – in prima visione a Follonica – “Pride”, nomination ai Golden Globe 2015 nella categoria Miglior film commedia. Per vedere il trailer del film di questa settimana e per consultare il programma completo della rassegna cliccate sulla foto




Trama

Nell’estate del 1984 Margaret Thatcher è al potere e l’Unione nazionale dei minatori (NUM) è in sciopero. Al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ma c’è un problema. L’Unione sembra imbarazzata a ricevere il loro sostegno. Ma gli attivisti non si scoraggiano. Decidono di ignorare l’Unione e andare direttamente dai minatori. Identificano un villaggio di minatori nel più profondo Galles e partono con un mini bus per fare la donazione personalmente. E così comincia la straordinaria storia di due comunità apparentemente aliene che formano una partnership sorprendente e infine trionfante.

Autore: Alessandra Levantesi Kezich – Testata: La Stampa
L’umorismo non sconfina mai in cinismo, il sentimento non scade nel patetico, lo stare dalla parte della gente non si traduce in populismo. Molto conta che Pride è firmato da Matthew Warkus, teatrante nominato a sostituire Kevin Spacey alla guida artistica dell’Old Vic. Forte di strepitosi successi e di una collaudata esperienza, Warkus ha introdotto con disinvoltura nel film alcuni momenti di musical, come uno scatenato numero di ballo sulle note di Shame Shame Shame; o un magnifico coro che intona Bread and Roses. La regia trova sempre il ritmo, il cast è fantastico e il messaggio di solidarietà corroborante e trascinante.

A3_Tirreno_apr-mag15-2_stampa-page-001 (1)

Protected with SiteGuarding.com Antivirus