Ed eccolo qua, come un fulmine a ciel sereno il nuovo programma del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica valido dal 10 al 31 marzo 2023! Per info e prenotazioni tel: 339/3880312. Saranno tre film che proporremo in anteprima nella provincia di Grosseto e siamo felici di presentarvi il calendario completo degli eventi. Si comincia venerdì 10 marzo con – “A letto con Sartre” – “una divertentissima commedia piena di ironia e leggerezza che ci ricorda il potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore” – “una commedia assurda e poetica, con ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera” – presentato nella sezione Première al Festival di Cannes e vincitore del Premio Foglia d’Oro France Odeon. Nel film tra gli straordinari interpreti François Damiens, Vanessa Paradis, Valeria Bruni Tedeschi e Bouli Lanners.

❤️⭐🎥Ed eccolo qua, come un fulmine⚡a ciel sereno il nuovo programma del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica valido dal 10 al 31 marzo 2023!

Saranno tre film che proporremo in anteprima nella provincia di Grosseto e siamo felici di presentarvi il calendario completo degli eventi.Si comincia venerdì 10 marzo con – “A letto con Sartre” – “una divertentissima commedia piena di ironia e leggerezza che ci ricorda il potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore” – “una commedia assurda e poetica, con ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera” – presentato nella sezione Première al Festival di Cannes e vincitore del Premio Foglia d’Oro France Odeon.Nel film tra gli straordinari interpreti François Damiens, Vanessa Paradis, Valeria Bruni Tedeschi e Bouli Lanners.

Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=uH5qskcZwcs

Il programma proseguirà venerdì 17 marzo (non siamo scaramantici) sempre alle 21.30.

Proietteremo il Leone d’Oro dell’ultimo Festival di Venezia e candidato ai Premi Oscar 2023 – “Tutta la bellezza e il dolore” di Laura Potras – “il viaggio illuminante di Laura Poitras nella battaglia della mitica fotografa Nan Goldin”. “A rendere questo film un’opera di straordinario valore sono i diversi livelli della narrazione. C’è la storia di due ragazze piene di vita Nan e sua sorella Barbara cresciute in una famiglia opprimente e conformista, dalla quale la prima si è salvata dedicandosi all’arte mentre la seconda è morta suicida.C’è il racconto attraverso le fotografie di Nan dagli anni Settanta nel mondo underground newyorchese dove lei stessa si prostituiva per acquistare le prime pellicole, con cui ha realizzato le sue foto belle e sconvolgenti con una sincerità soprattutto sulle donne e gli omosessuali, che nessuno aveva mai osato prima.E poi c’è la battaglia dell’artista, ex tossicodipendente, contro una delle famiglie più potenti d’America, i Sachler, produttori di Oxycontin, antidolorifici a base oppiacea che hanno creato una vera epidemia di dipendenza negli USA.Il tutto illustrato da fotografie che sono opere d’arte e illustrano la condizione femminile molto più di tanti libri di testo.”Il programma di marzo si concluderà venerdì 31 marzo con un grande ospite -il regista Daniele Vicari sarà in sala per la presentazione del suo ultimo film – “Orlando” – interpretato dal fenomenale Michele Placido.Tra i bellissimi film di Daniele Vicari ricordiamo “Velocità massima” – 2002, “L’orizzonte degli eventi” – 2005, “Diaz” – 2012, vincitore del Premio del Pubblico al Festival di Berlino.

“Siamo immersi in un mondo che cambia così velocemente che ci sfugge. A volte ci sfugge persino il senso stesso delle nostre esistenze. È così da sempre e oggi ancora di più. Per nostra fortuna ci sono persone che, restando fedeli a se stesse, ci fanno da bussola, ci aiutano a non perderci troppo. ‘Orlando’ è dedicato a queste persone” – “Un gioiello del cinema italiano inaspettato e imperdibile interpretato da uno straordinario Michele Placido”.Inoltre, in collaborazione con la Libreria Chiti il regista – e scrittore – Daniele Vicari presenterà prima della proiezione –

alle ore 19 – presso la Sala Tirreno – il suo ultimo libro dedicato al cinema “Il Cinema, l’immortale” –

“A partire dalla sua nascita, piú o meno alla fine di ogni decennio il cinema è stato dichiarato morto. I nostri tempi turbolenti non sono da meno. Nonostante epidemie e guerre, tuttavia, il cinema sopravvive. Che cos’è quindi il cinema oggi? È arrivato il momento di chiederselo fino in fondo”.

La presentazione del libro sarà ad ingresso libero.

Per info e prenotazioni telefonare al 339/3880312.Le proiezioni e la presentazione del libro si svolgeranno presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica.

Vi aspettiamo! ❤️⭐🎥

Protected with SiteGuarding.com Antivirus