Un evento unico e imperdibile al Piccolo Cineclub Tirreno! Il 12 febbraio, eccezionalmente di domenica, avremo due grandissimi ospiti. Antonio Rezza e Flavia Mastrella presenteranno – in esclusiva nella provincia di Grosseto – il loro ultimo film, “Milano, via Padova” (ore 21:30). E’ possibile prenotarsi presso la Pro Loco in via Roma 49 a Follonica. Vista la grande richiesta consigliamo agli interessati di affrettarsi. I prenotati beneficeranno della priorità d’ingresso. Rimangono soltanto 50 posti disponibili. Info: 339/3880312

ritaglio15
E’ già possibile effettuare la prenotazione (presso la Pro Loco in via Roma 49 a Follonica) e vista la grande richiesta consigliamo agli interessati di affrettarsi. I prenotati beneficeranno della priorità d’ingresso.
“MILANO, VIA PADOVA”
Domenica 12 febbraio doppia proiezione
ore 21:30
Domenica Antonio Rezza e Flavia Mastrella saranno presenti in sala

ALTRE PROIEZIONI:
Lunedì 13 febbraio ore 21:30
Indirizzo: Sala Tirreno via Bicocchi 53 Follonica (GR)
Per info: 339/3880312
E’ richiesto ai soci un corrispettivo specifico di 6 euro a copertura delle spese per l’evento.

Eccezionalmente, con una doppia proiezione,  domenica 12 febbraio alle 21.30 e lunedì 13 febbraio alle 21,30,  l’associazione Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica presenterà, in esclusiva nella provincia di Grosseto, il film “Milano Via Padova”, un film diretto e galoppato da Antonio Rezza e Flavia Mastrella.
L’evento sarà ancora più eccezionale perché domenica 12 febbraio Antonio Rezza e Flavia Mastrella saranno presenti in sala e presenteranno il loro film.
Si tratta di un’inchiesta giornalistica – un documentario ironico, corrosivo e attualissimo – girato dai due artisti in Via Padova, una delle strade di Milano dove l’impatto dell’immigrazione straniera risulta più massiccio e, per alcuni, più minaccioso rispetto ad altre zone.
Le risate per i risultati grotteschi delle interviste sono garantiti.
Tutto comincia con una semplice domanda: “Lei ospiterebbe a casa sua un extracomunitario? In un angolo, in cucina o in salotto; tanto non dà fastidio, si mette in un cantuccio e la guarda, si mantiene da solo”. Di qui il non senso prende il sopravvento e comincia il vero divertimento, quello che solo la percezione del paradosso sa dare. Perché la vera sorpresa di questo film sta nel fatto che tutti, ma proprio tutti gli intervistati finiscono col restare imbrigliati in questo registro dell’assurdo.
Il film è distribuito in modo totalmente indipendente. Sarà un’occasione imperdibile per assistere – in anteprima nella provincia di Grosseto – a un film allo stesso tempo critico e divertente su quello che è uno dei temi più caldi del momento – e non solo – sarà anche un’ occasione unica per poter conoscere dal vivo Antonio Rezza e Flavia Mastrella, tra i più geniali artisti contemporanei italiani.
Da 30 anni sono impegnati nella produzione di performance teatrali, film e trasmissioni televisive. Nel corso della loro carriera si sono aggiudicati molti riconoscimenti importanti: nel 2013 il Premio Hystrio e il premio UBU, il 25 novembre di quest’anno il Premio Napoli. Poche settimane fa hanno debuttato negli Stati Uniti allo storico teatro «La MaMa» di New York.


Ecco il trailer del film:

Loc_Rezza_stampa (3)-page-001 (1)riserva

Protected with SiteGuarding.com Antivirus