Venerdì 2 marzo alle ore 21:30 proietteremo l’ultimo film del grande Michael Haneke interpretato da Isabelle Huppert, Jean Louis Trintignant e Mathieu Kassovitz. I due grandi attori protagonisti hanno ricevuto la nomination per la miglior interpretazione ai recentissimi European Film Awards 2017.

Venerdì 2 marzo alle ore 21:30 proietteremo “Happy end”, l’ultimo film del grande Michael Haneke interpretato da Isabelle Huppert, Jean Louis Trintignant e Mathieu Kassovitz. I due grandi attori protagonisti hanno ricevuto la nomination per la miglior interpretazione ai recentissimi European Film Awards 2017.

Presentato al Festival di Cannes, ‘Happy End’ racconta la storia della ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, che vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Un film (il tredicesimo) in cui il regista austriaco non rinuncia a nulla del suo repertorio metaforico e stilistico anzi rilancia alcune delle istanze forti del suo cinema : la violenza, il razzismo, i rapporti malati, lo sguardo dei nuovi dispositivi e tanto altro. Il pluripremiato regista Michael Haneke, a distanza di cinque anni da “Amour”, Palma d’oro al Festival di Cannes, torna con un film attuale e tagliente, rigoroso e spiazzante, impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese, Isabelle Huppert e Jean-Louis Trintignant.

Il trailer del film:

TRAMA

La storia di una grande famiglia borghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità. Sullo sfondo, Calais, spazio di transito per i rifugiati.

Il padre è il fondatore di un’azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

Protected with SiteGuarding.com Antivirus