Venerdì 22 marzo al Piccolo cineclub Tirreno di Follonica, in prima visione, “Le nostra battaglie”, evento speciale a #Cannes2018, Premio del Pubblico al Torino Film Festival e Miglior Film ai Les Magritte du Cinéma.

Venerdì 22 marzo al Piccolo cineclub Tirreno di Follonica, in prima visione, “Le nostra battaglie” distribuito da Parthénos Distribuzione, evento speciale a #Cannes2018, Premio del Pubblico al Torino Film Festival e Miglior Film ai Les Magritte du Cinéma.
Il trailer del film:

Trama:
Olivier è padre, marito e sindacalista. Quando un mattino la moglie Laura abbandona la famiglia senza lasciare alcuna traccia di sé, Olivier si vede costretto dall’oggi al domani a ripensare la quotidianità cercando di non venir meno al suo dovere lavorativo, al suo impegno politico ma anche, e soprattutto, al suo ruolo di padre.
Rassegna stampa:
“La bellezza inespressa del film sta proprio nel non mettere nulla tra virgolette, ognuno la pensi come vuole, ma il regista getta un sasso nello stagno, lasciando che la storia continui, che pubblico e privato giochino il loro match fino al bellissimo finale.”
La critica di Maurizio Porro su Corriere della Sera
“Oliver si fa portavoce non tanto di un piccolo gruppo di operai o del nucleo domestico ma di una nazione, un continente, un pianeta intero, un macrocosmo racchiuso nel microcosmo che Senez racconta con asciuttezza e onestà, con una dose di realismo non indifferente.”
Su Movieplayer.it la recensione di Max Borg
“Il cinema civile è vivo e, almeno stando all’ultimo lavoro di Guillaume Senez, gode di ottima salute. […] La scena finale varrebbe quasi da sola il prezzo del biglietto.”
La #recensione di Anonima Cinefili
Genere: Drammatico
Durata: 98 minuti
Regia: Guillaume Senez
Attori: Romain Duris, Lucie Debay, Lætitia Dosch, Laure Calamy, Sarah Le Picard, Basile Grunberger, Kris Cuppens, Lena Girard Voss, Cedric Vieira
Paese: Belgio, Francia – Anno: 2019

Protected with SiteGuarding.com Antivirus