Ed ecco qua il nuovo programma del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica! Si parte venerdì 22 ottobre alle 21.30 con un’ anteprima provinciale totalmente folle – “Mandibules – due uomini e una mosca” di Quentin Dupieux definito dalla critica “il film più divertente e pazzo dell’ultima Mostra di Venezia” distribuito dalla benemerita I Wonder Pictures.

📣 🤩Ed eccolo qua, finalmente a fuoco, il nuovo programma del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica!

👉 Si parte venerdì 22 ottobre alle 21.30 con un’ anteprima provinciale totalmente folle – “Mandibules – due uomini e una mosca” di Quentin Dupieux definito dalla critica “il film più divertente e pazzo dell’ultima Mostra di Venezia” distribuito dalla benemerita I Wonder Pictures ;

👉 venerdì 29 ottobre sarà la volta di “Il matrimonio di Rosa” (Officine UBU ) di Icíar Bollaín anch’esso proposto per la prima volta in provincia – per la critica “un inno alla libertà, una bellissima commedia sull’importanza di amare se stessi”;

👉 venerdì 5 novembre sarà la volta dell’ultimo capolavoro del grande regista Marco Bellocchio – “Marx può aspettare” (Kavac Film) – per cui l’autore ha ricevuto la Palma d’Oro d’Onore all’ultimo Festival di Cannes”;

👉 venerdì 12 novembre saremo felicissimi di avere nostro ospite in sala il regista Alessandro Capitani che presenterà in prima visione in tutta la provincia il suo bellissimo “I nostri fantasmi” (Europictures) con Hadas Yaron, Michele Riondino e Alessandro Haber – “vi piacerà perché c’è quel tocco di magia e di romanticismo che vi farà uscire dalla sala con il cuore più leggero. Un po’ come succedeva con le vecchie commedie all’italiana, in cui il dramma si mescolava al sorriso. E ritrovarsi a sorridere, rinfrancati e battaglieri, è cosa non da poco di questi tempi, della quale non si può che essere grati a Capitani e a tutta la sua combriccola”.

⚠️⚠️⚠️ Per la proiezione del film “I nostri fantasmi” è vivamente raccomandata la prenotazione da effettuare chiamando il 339/3880312.

👉 Infine venerdì 19 novembre proporremo in prima visione a Follonica il film “Drive my car” (Tucker Film) di Ryûsuke Hamaguchi – per la critica “uno dei film più importanti dell’anno – un film speciale” vincitore del Premio Miglior Sceneggiatura all’ ultimo Festival di Cannes.Tutte le proiezioni si svolgeranno presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica (GR).

🚩 L’ingresso sarà riservato ai soci dell’associazione e la tessera annuale avrà un costo di 5 euro.L’accesso alla Sala Tirreno avverrà secondo protocollo anti-contagio Covid-19 con obbligo di possesso di Certificazione verde Covid-19 – GREEN PASS – come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105.

📞 Per info e richiesta tesseramento tel: 339/3880312

Protected with SiteGuarding.com Antivirus