👉In arrivo domenica 3 marzo alle 21.30 al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica la SERATA EVENTO che vedrà protagonista e OSPITE SPECIALE il regista Andrea Paco Mariani. Sono aperte le prenotazioni al ☎️339 388 0312. Sarà in programma la proiezione del suo bellissimo ultimo film “KISSING GORBACIOV” candidato ai Nastri d’Argetnto 2024.

👉In arrivo domenica 3 marzo alle 21.30
al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica la SERATA EVENTO che vedrà protagonista e OSPITE SPECIALE il regista Andrea Paco Mariani. Sono aperte le prenotazioni al ☎️339 388 0312.
Sarà in programma la proiezione del suo bellissimo ultimo film “KISSING GORBACIOV”
– candidato ai Nastri d’Argento 2024 – un instant cult che sta riscuotendo grandissimo successo in tutta Italia.
🎙 I protagonisti assoluti di Kissing Gorbaciov sono i CCCP-Fedeli alla Linea, Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella, Fatur, Sergio Blasi, Antonio Princigalli, Gino Castaldo, Alba Solaro, Francesco Costantini, Artemij Troickij, RATS, Mista & Missis!
“Un documentario travolgente per gli amanti della musica rock e non, Kissing Gorbaciov ricostruisce il sapore di un’epoca attraverso la cronaca di un evento incredibile realizzato grazie alla capacità di guardare oltre, narrando l’impresa di un manipolo di sognatori che sono riusciti a creare un ponte tra Italia e unione Sovietica facendosi finanziare dall’ambasciata russa un festival rock in Puglia. Sotto i riflettori finiscono i CCCP, una delle band di punta dell’evento che diventano protagonisti assoluti di una eccezionale rievocazioni tra risate e qualche lacrima di commozione.” Valentina D’Amico, Movieplayer.it
“Kissing Gorbaciov è molto più di un documentario su un concerto punk di fine anni ’80 pensato per accendere la sindrome dei bei tempi passati ad ex-giovani con il chiodo in cantina e il Barbour appeso all’ingresso.
Un racconto sincero di che cosa sia l’arte e di quale sia la sua funzione e quella degli artisti, ma è anche la fotografia della distanza enorme, abissale, tra l’idea di futuro che c’era in quegli anni tra i giovani di qua e di là dalla cortina di ferro e come le cose sono effettivamente andate. Tante cose succedono in questo documentario nonostante l’inconsapevolezza di chi le stava facendo succedere, perché in fondo il messaggio – come diceva un altro grande punk – Joe Strummer – è: «The future in unwritten»” Carlo Portioli, HotCorn
Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=CMOxOnF30p0&t=14s
Vi aspettiamo numerosi!

Protected with SiteGuarding.com Antivirus