Ed ecco il nuovo programma di maggio di cui siamo felicissimi…si parte il 3 maggio con un grande thriller in prima visione a Follonica – “IL COLPEVOLE”, Premio del Pubblico al Sundance e al Torino Film Festival; si prosegue con…

 

…si prosegue con 2 imperdibili commedie che proporremo in ANTEPRIMA PROVINCIALE – il 10 maggio “LE INVISIBILI” (”una meraviglia che va dritta al cuore”) e il 17 maggio “TORNA A CASA, JIMI! 10 COSE DA NON FARE QUANDO PERDI IL TUO CANE A CIPRO” (”Una commedia di frontiera dai toni surreali. Un’incredibile avventura, tra beghe burocratiche e diplomatiche, loschi personaggi, contrabbando e spericolate alleanze”)

3 Maggio ore 21.30 IL COLPEVOLE

UN OPERATORE TELEFONICO DI UN SERVIZIO DI EMERGENZA, UN CASO DI CRIMINALITÀ ESTREMA. UNA SORPRENDENTE OPERA PRIMA TRATTA DA UNA STORIA VERA CHE TI TERRÀ INCOLLATO ALLA POLTRONA. VINCITORE DEL PREMIO DEL PUBBLICO AL SUNDANCE E A ROTTERDAM.

Il trailer del film:

“(…) Meraviglioso thriller ricco di suspense e colpi di scena, con lo spettatore che si ritrova alla consolle insieme al protagonista e ne vive i drammi attraverso le parole che pronuncia e ascolta. Un film fatto di niente e una sceneggiatura senza sbavature che incolla dall’inizio alla fine seppur privo di scenografia.” (SteG., ‘Il Giornale’, 7 marzo 2019)


“Thriller claustrofobico, tutto in una stanza. (…) Come in ‘Locke’, ma bisogna citare anche ‘Il terrore corre sul filo’ e ‘La vita corre sul filo’, siamo col cielo in una stanza: una lotta col tempo attraverso il telefono, urge che lo spettatore si faccia un suo film. Il danese Möller, ci induce in tentazione e riesce a creare una suspense senza far uso della solita macchina violenta, ma usando solo l’evocazione.” (Maurizio Porro, ‘Corriere della Sera’, 14 marzo 2019)


Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d’emergenza insieme a più anziani colleghi. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione, anche perché l’indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera. Quando riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità. Il suo desiderio di redenzione si incaglia però in un caso che è molto più complesso di quello che sembra e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.

Il programma di maggio 2019.

 

Protected with SiteGuarding.com Antivirus