Venerdì 24 Ottobre, per il ciclo 100 anni d’autore, proietteremo la versione restaurata della commedia capolavoro di Pietro Germi, “Signore e signori”, vincitrice della Palma d’oro al Festival di Cannes 1966. Ricordiamo che Venerdì 31 Ottobre sarà nostro ospite il regista Alessandro Rak e proietteremo il suo film (candidato agli Oscar europei 2014), “L’arte della felicità”. Consigliata la prenotazione – Tel 339/3880312

signore-e-signori
Signore & signori è un film del 1965 diretto da Pietro Germi, vincitore del Grand Prix per il miglior film al 19º Festival di Cannes, ex aequo con Un uomo, una donna.[1] Si tratta di uno degli esiti più alti della commedia all’italiana degli anni sessanta.

È una satira feroce sull’ipocrisia della provincia italiana nella stagione del boom economico che racconta dalla prospettiva di una piccola città una realtà che riguarda l’intero paese, costruita come un romanzo corale articolato in un trittico di storie che coinvolgono lo stesso gruppo di personaggi. L’ accento dialettale usato nel film è quello veneziano e non di Treviso. Dove si ambienta appunto il film.
locandinasignoreesignori-page-001(1)
Estratto del film:

Leave a Reply

Protected with SiteGuarding.com Antivirus