Venerdì 24 febbraio proietteremo in anteprima provinciale “Sing street” (candidato ai Golden Globe 2017 nella categoria miglior commedia dell’anno).

SSV_1200x6272In ANTEPRIMA PROVINCIALE
Venerdì 24 febbraio alle 21.30 proietteremo SING STREET, nomination ai Golden Globe 2017 nella categoria miglior commedia/musical dell’anno.
REGIA
John Carney
CAST
Ferdia Walsh-Peelo, Lucy Boynton, Jack Reynor Genere: Commedia
TRAILER:

SINOSSI
Un ragazzo cresciuto a Dublino durante gli anni ’80 evade dalla sua complicata situazione familiare, formando una band per far colpo sulla ragazza che gli piace.

“Conosciuto per due operine assai amabili, ‘Once’ e ‘Tutto può cambiare’, l’irlandese John Carney torna con un film che dovrebbe costituire materia obbligatoria d’insegnamento in tutte le scuole di cinema, alla voce ‘commedia sentimentale’. (…) Come nei due film citati, ‘Sing Street’ fa della musica un personaggio altrettanto importante di quelli in carne e ossa: le scene musicali, in altre parole, non costituiscono intermezzi ma parti dell’azione. Non solo la colonna musicale è magistrale; il film si distingue anche per l’ambientazione dublinese e fa affiorare poco a poco, sotto lo strato del racconto di formazione per teenager, una generosa dose di poesia.” (Roberto Nepoti, ‘La Repubblica’, 10 novembre 2016)

“A dieci anni da quella piccola meraviglia di ‘Once’, l’irlandese John Carney torna a quel che gli viene meglio, ovvero il triangolo musica, sentimenti e ricordi personali. (…) Colonna sonora perfetta, che spazia tra Jam, Motorhead, Cure e Duran Duran, attori felici (che carina Lucy Boynton alias Raphina) e nostalgia che ti porta via, ‘Sing Street’ canta e incanta, con accordi drammaturgici indovinati e uno spartito umano semplice e profondo. Che freschezza, che positività: andante con brio.” (Federico Pontiggia, ‘Il Fatto Quotidiano’, 10 novembre 2016)

Protected with SiteGuarding.com Antivirus