Ed ecco il nuovo programma di maggio 2017! Si ricomincia – venerdì 5 maggio – con l’esilarante “In viaggio con Jacqueline” (commedia campione d’incassi in Francia). Intanto è ufficiale! E’ arrivata la bellissima notizia che aspettavamo! Il 26 maggio, in occasione dell’ultima proiezione della stagione, proietteremo in anteprima provinciale la divertentissima commedia “La parrucchiera”. Siamo felicissimi di poter annunciare che avremo due ospiti importanti: Pina Turco, l’attrice protagonista del film (già nota per aver interpretato il ruolo di Deborah nella serie Tv Gomorra e il ruolo di Maddalena nella soap “Un posto al sole”) e il regista Stefano Incerti (autore di altri film importanti come “Il verificatore” e “Gorbaciof”). Consigliatissima la prenotazione che potrà essere effettuata telefonicamente al 339/3880312

1490271737831-jpg-in_viaggio_con_jacqueline

Venerdì 5 maggio proietteremo la divertente commedia IN VIAGGIO CON JACQUELINE – IN ANTEPRIMA PROVINCIALE di Mohamed Hamidi, Francia 2016, 92’. Fatah, piccolo coltivatore algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla a Parigi al Salone Internazionale dell’Agricoltura. Quando finalmente riceve l’agognato invito, deve trovare il modo per raggiungere la Francia e Parigi, lasciando il suo sperduto villaggio in Algeria. Con una colletta di tutti i compaesani attraversa il mare e approda a Marsiglia. Di lì inizia per l’uomo e il quadrupede un lungo, faticoso viaggio a piedi attraverso tutta la Francia. Incontri pericolosi, incontri sorprendenti, l’inattesa caduta e la risalita, la solidarietà e l’ottusità, tra risate, sorprese, crucci e allegria in un viaggio inaspettato e pieno di tenerezza.


“Sembra un road movie sempliciotto ma in realtà, ‘In viaggio con Jacqueline’ è un grande film sull’irresistibile fascino dell’uomo candido e senza maschere di cui è ricca la Storia del Cinema, da Forrest Gump al giardiniere Chance di ‘Oltre il giardino’ (1979). Bouyahmed è un amabile autore comico nordafricano qui irresistibile con un look da giovane Carlo ‘Capannelle’ Pisacane de ‘I soliti ignoti’. (…) Film adorabile sull’incontro di culture, oggi più importante che mai.” (Francesco Alò, ‘Il Messaggero’, 23 marzo 2017)
“Un road movie bizzarro, originale, ma che cattura. Un film intelligente perché, pur giocando sull’ironia, affronta tanti temi delicati e attuali. Bravissimo e molti espressivo il protagonista, ma mai come la meravigliosa mucca.” (Maurizio Acerbi, ‘Il Giornale’, 23 marzo 2017)


IL TRAILER DEL FILM: 

Protected with SiteGuarding.com Antivirus