Venerdì 4 novembre serata evento al Piccolo Cineclub Tirreno. Saranno ospiti della serata le attrici protagoniste del film, le sorelle gemelle Angela e Marianna Fontana. Proietteremo – in anteprima nella provincia di Grosseto – il film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, vincitore del Premio Fedic e del Premio Pasinetti come miglior film all’ultimo Festival di Venezia.

img_INDIVISIBILI01

Trama del film:
Due gemelle siamesi cantanti, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere… Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l’una all’altra, come un unico corpo. Per renderle “veramente” siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali di Il Racconto dei racconti) che hanno creato l’effetto artigianalmente e non digitalmente.
Quello di De Angelis è stato il film italiano più applaudito alla kermesse veneziana, pur non essendo stato selezionato nel concorso ufficiale.
Ha recentemente partecipato anche al Festival di Toronto riscuotendo grande successo di critica e pubblico.
“Sotto il cielo plumbeo di un hinterland senza speranze, al centro di un film potente e affascinante, le protagoniste (…), compiono il miracolo di un esordio straordinario.” (Fulvia Caprara, ‘La Stampa’, 29 settembre 2016)
“Con la sua storia disperata e fortissima, con la sua energia narrativa. Con le sue due attrici, ai cui occhi resti incollato, per tutto il film. (…) Il film è movimentato, intenso e forte, gronda verità, ma è anche raccontato in modo da farti stare incollato allo schermo. Il cinema italiano può essere anche questo.” (Luca Vinci, ‘Libero’, 6 settembre 2016)
Per partecipare alla serata è necessario essere soci dell’associazione Piccolo Cineclub Tirreno ed è richiesto un corrispettivo specifico di 6 euro per coprire i costi della serata . Il tesseramento può essere effettuato presso la Pro Loco in via Roma 49 a Follonica (GR). Per informazioni: 339/3880312.
Luogo della proiezione: Sala Tirreno via Bicocchi 53 Follonica (GR).

Protected with SiteGuarding.com Antivirus